Il Regolamento Condominiale è fondamentale per il buon funzinamento di un condominio: o lo applichi (e lo spieghi bene ai Condomini) tutto, oppure lo manipoli a piacimento: e finisce per ritorcersi contro il manipolatore. Nel condominio dove abita una mia carissima AMICA, ci sono due grossi equivoci, voluti ed alimentati ad arte:
1) Il Consiglio dei Condomini non è obbligatorio.
2) Il Terrazzo del 6°piano che copre gli alloggi dei 5 piani sottostanti è di proprietà del Superficiario, ovvero di coului che lo utilizza in quanto proprietario dell'alloggio sito sul terrazzo.
Il Terrazzo, come spiega il Codice e come ribadisce il Regolamento condominiale è al 100% di proprietà deò Condominio. Riprova in caso di manutenzione 1\3 è a carico del SUPERFICIARIO mentre i 2\3 sono a carico degli altri condomini. Purtroppo da anni il SUPERFICIARIO è convinto che il terrazzo sia suo, e l'amm.re glielo fa credere, così se ci sono dei problemi, l'amm.re scarica tutti i problemi sul SUPERFICIARIO. Ora il SUPERFICIARIO è stufo ed ha deciso di mettere un avvocato: Lavoro di manutenzione, bloccati, Ordinanza dei Comune in attesa di attuazione,....Questa è la conseguenza del non parlare chiaro.
Altro punto dolente, il Consiglio dei Condomini, uno strumento collegiuale di Controllo e Consiglio dell'Amm.re. Per 2 anni c'è stato ma mai consultato dall'Amm.re, poi è stato rimosso; in quanto esiste già un consiglio OCCULTO che amministra con l'amm.re e che non vuole intromissioni. Anche questa non attuazione dle Regolalemento si ritorce contro: Ogni responsabilità è dell'amm.re che rifiuta Consiglio e Controllo, appoggiato dal' consiglio occulto. La situazione attuale è di stallo in attesa di finire davanti al giudice. E' vero quanto dice la Bibbia: "Chi scava la fossa ci cadrà dentro".
I. Like
RispondiEliminaPovero. Condominio
RispondiEliminaChe razza di. Amm.re
RispondiEliminaLa IGNORANZA. dei. condomini. È manna. Per. Gli. Amm.ri
RispondiElimina